Sicurezza
15 settembre 2017

SERRAMENTI E INFISSI IN LEGNO

Scegliere una finestra in legno significa completare la propria casa con un infisso che sia un complemento d'arredo non solo bello da vedere ma soprattutto sicuro da vivere. Gli infissi in legno scelti da Dimensione Serramenti per i suoi clienti, grazie alla tecnologia costruttiva, all'impiego di vetri isolanti e a guarnizioni a doppia tenuta, rappresentano un'ottima barriera per separare gli ambienti interni da quelli esterni risparmiando energia, aumentando la qualità abitativa. Costruiti in legno massello o lamellare essiccato di primissima scelta, finestre e portefinestre garantiscono un ottima solidità strutturale, progettati per resistere alle diverse sollecitazioni d'uso e all'usura data dal tempo.

SERRAMENTI IN LEGNO LAMELLARE

Il prodotto lamellare é realizzato con tre strati di legno incollati a fibre contrapposte per compensare le naturali tensioni della struttura legnosa e per ottenere la stabilità del serramento. per il pino, sono definiti parametri di essiccazione specifici, in collaborazione con fornitori storici qualificati, per garantire la massima stabilità nel tempo. Esente nodi esente resine.

VERNICIATURA

L’impregnante colorato contiene particolari pigmenti che, penetrando nel legno, ne evitano l’alterazione causata dai raggi uv impedendo l’attacco da parte di funghi e batteri.I l fondo intermedio ha una funzione consolidante delle fibre di legno, per limitare le micro-variazioni dimensionali dovute alla variabilità delle condizioni atmosferiche. L’applicazione dell’impregnante e del fondo intermedio avviene in impianti flow-coating a pioggia, che garantiscono la totale copertura dell’infisso da parte del prodotto verniciante. La levigatura, eseguita manualmente su tutti gli infissi, ha la funzione di regolarizzare la superficie e di eliminare ogni scabrosità, rendendola così vellutata al tatto ed esaltando l’estetica dell’infisso.La finitura, applicata in impianti elettrostatici in atmosfera controllata, apporta all’infisso la giusta quantità di vernice, in modo tale da garantire una perfetta copertura e protezione del legno ed evidenziare al tempo stesso la bellezza del materiale. La De Carlo, per prima in Italia e dopo una sperimentazione esclusiva condotta con risultati di successo, effettua i cicli di finitura utilizzando una vernice all’acqua di “matrice nanotecnologica”. Con questa nuova tecnologia, le particelle coprenti hanno dimensioni di circa 1000 volte inferiori a quelle delle vernici tradizionali ad acqua. In questo modo, grazie alle migliori proprietà chimico-fisiche della vernice, si ottiene il risultato di un maggior adattamento della vernice alle rugosità del legno. Il tutto assicura una più lunga durata e un mantenimento delle caratteristiche estetiche del prodotto.

Vetro:

Si propone come soluzione migliorativa un vetrocamera costitutito da doppio vetro (44.2 acustico + 20 argon + 66.2 acustico con RWvetro=50 dB) anziché triplo perché, a raggiungimento di pari prestazioni termiche, si garantisce un abbattimento acustico dell’infisso corrispondente a RW 45 dB, valore ottenuto con metodi di prova e di calcolo conformi alla normativa UNI EN 14351-1 per la marcatura CE delle finestre, cioè calcolati con metodo analitico su una finestra ad un’anta di dimensioni 1230x1480 mm.

FERRAMENTA MAICO TRICOAT

Tricoat è una vera innovazione, in grado di accrescere la durata media di vita di una finestra. Questi nuovi meccanismi vengono sottoposti ad uno speciale trattamento di superficie, che ne potenzia le capacità di resistenza alla corrosione. La sovrapposizione di più strati protettivi (la zincatura e la verniciatura organica) forma una barriera inattaccabile dagli agenti esterni.

• Superficie trattata con sistema duplex: zincatura + verniciatura • Elevate proprietà anticorrosione • Maggiore durata del serramento

A prova di corrosione La resistenza alle condizioni potenzialmente più dannose è dimostrata da diversi test e da prove effettuate sia nei laboratori della Maico, sia presso istituti esterni, secondo diverse metodologie:

  • il test a nebbie saline
  • esposizione ad acidi
  • Condizioni estreme

    I meccanismi Tricoat hanno dimostrato la loro resistenza anche in condizioni “reali”: installati presso strutture di clienti pilota e in località in cui i fattori ambientali sono estremamente aggressivi,sono stati controllati a distanza di un anno e non hanno fatto rilevare alcun danno dovuto a corrosione.

    Valore garantito

    I nuovi meccanismi Tricoat hanno ottenuto la certificazione DIN EN ISO 9227 valida a livello europeo e la certificazione di idoneità secondo la norma ASTM B117 relativa al territorio degli Stati Uniti.

    Più valore

    Le proprietà specifiche dei meccanismi Tricoat non solo proteggono il valore dei vostri serramenti, lo accrescono. Una finestra che resiste alla corrosione è un prodotto di qualità, sicuro, che non dà problemi nemmeno dopo anni di utilizzazione e, non meno importante, è in grado di restare “bello” nel tempo.

    Marcatura CE In relazione a tali requisiti i risultati di prova ottenuti dalle finestre De Carlo sono:

    • permeabilità all’aria: classe 4 (classe prestazionale massima)
    • tenuta all’acqua: classe E1200 (classe sperimentale prestazionale massima)
    • tenuta al vento: classe C5 (classe prestazionale massima)
    • Garanzia 10 anni Sarà consegnato il certificato di Garanzia ed il codice di commessa per agevolare e tracciare qualsiasi eventuale richiesta di intervento post-vendita.

SERRAMENTI E INFISSI IN LEGNO ALLUMINIO

Gli infissi legno alluminio abbinano calore, solidità e versatilità del legno con un rivestimento esterno in grado di proteggere dalle situazioni ambientali più rigide e di impreziosire l'estetica e le prestazioni della finestra. Grazie alla grande flessibilità produttiva che la contraddistingue, inoltre, tale tipologia di infisso garantisce infinite possibilità di personalizzazione sia nelle forme sia nelle soluzioni d'apertura. Per questo à il sistema-finestra più indicato per valorizzare al massimo ogni progetto personalizzato. Dimensione Serramenti mette a disposizione infissi legno alluminio con otto possibili essenze in legno: Teak, Mogano, , Rovere, Larice, Meranti Pino ciascuna proponibile in svariate finiture.
Preventivi su misura